MeaPlant metodo salva acqua

Agenda

MEA PLANT, un’idea salva pianeta a Quality of Life

20 Nov , 2019  

MEA PLANT è un rivoluzionario metodo di irrigazione che permette di risparmiare enormi quantitativi d’acqua nella coltivazione di specie vegetali.

Ci sono coppie che non riescono a comunicare, neanche quando sono a tavola e altre per cui la frase “passami il sale” può avere effetti impensabili.

Come per la signora Caterina Allera, biologa, e il signor Enrico Masella, ingegnere, uniti nel lavoro come nella vita, che durante una “normale” chiacchierata al desco, parlando di sale, ma di quello presente nei terreni, hanno aperto scenari nuovi in agricoltura.

Poi l’intuito femminile di una donna scienziato, pensando alle gocce di rugiada che si formano sulla tela di un ragno, ha fatto il resto.

Ma cosa c’entrano sali e ragnatele con la scarsità di acqua sul pianeta, problema serio per la nostra vita sulla Terra?

Lo scoprirete a Quality of Life, la conferenza sulla qualità della vita, in programma domenica 15 dicembre dalle 15 alle 19 al Novotel di Monaco.

In questo servizio di avvicinamento all’evento monegasco, vi proponiamo in anteprima parte dell’intervento della coppia Allera-Masella.

Quality of Life è un appuntamento a ingresso gratuito, per motivi organizzativi è necessario riservare il proprio posto sul sito di Eventbrite, cliccando qui!

Ed ecco il podcast con l’intervista all’ingegner Masella che racconta in anteprima come funziona il rivoluzionario metodo MEA PLANT.


Comments are closed.