Pianeta Blu Capo Mortola

Agenda

Pianeta Blu, lo spettacolo del mare a Quality of Life

3 Lug , 2019  

Pianeta Blu è l’associazione intemeliese che propone corsi di subacquea ed escursioni soprattutto a Capo Mortola, un angolo di paradiso sottomarino tra Italia e Francia.

Sopra la meraviglia verde dei Giardini Botanici Hanbury, sotto lo spettacolo di flora e fauna del mare Mediterraneo.

Ma sotto la superficie marina questo habitat è a rischio, come purtroppo molti ambienti sottomarini del pianeta, ecco dunque che nel 2018 Capo Mortola è stato designato dalla Regione Liguria “Area di Tutela Marina”.

Luca Coltri, istruttore subacqueo, cameraman e fotografo professionista insieme Sergio Cotta, anche lui istruttore subacqueo e biologo marino da anni, con l’associazione Pianeta Blu, hanno attuato una campagna di sensibilizzazione volta a rendere consapevoli e partecipi le nuove generazioni sull’importanza della tutela degli ambienti marini.

Entrambi saranno presenti alla conferenza Quality of Life, l’evento dedicato alla “qualità della vita” e alla “ricerca del giusto stile di vita”, in programma sabato 20 luglio alle 15 al Novotel.

L’ingresso sarà gratuito ma per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione registrandosi qui: Eventbrite.

In attesa dell’appuntamento monegasco sentiamo dalla voce di Sergio Cotta un’anticipazione di quanto verrà raccontato, anche con immagini suggestive. Buon ascolto:


Comments are closed.