Agenda

“Vivere Sostenibile” se ne parla a Quality of Life

30 Giu , 2019  

“Vivere sostenibile”, quasi un imperativo di questi tempi. Ma anche il nome di una testata giornalistica che ha una missione perfettamente in linea con le urgenze del nostro pianeta.

Tutte le attività umane hanno un forte impatto sull’ambiente sia a livello locale che globale e se vogliamo salvare questa martoriata terra dobbiamo cambiare gli stili di vita e fare scelte alimentari, energetiche, e di altro tipo, consapevoli.

Questo non vuol dire mettere in discussione il benessere raggiunto, ma semplicemente compiere gesti e affidarsi a filiere produttive etiche che possano migliorare la “qualità della vita” a più persone possibili. E questo avrebbe ricadute benefiche per tutti.

Andrà più in profondità nell’argomento con esempi pratici Graziano Cosiglieri, direttore responsabile della free press “Vivere sostenibile” (Liguria Ponente), sabato 20 luglio nel corso di Quality of Life.

Infatti il giornalista ligure sarà ospite della conferenza ideata da Romeo Ferrero al Novotel, a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Monaco. Si inizia alle 15, ingresso gratuito ma per motivi organizzativi bisogna prenotare il proprio posto qui: Eventbrite.

Intanto ecco proprio dalla voce di Consiglieri un’anticipazione di quanto racconterà a Quality of Life.


Comments are closed.