interviste

Una grande milonga tra Ventimiglia e Nizza per tutti gli appassionati

25 Lug , 2018   Video

Una grande milonga che unisce Ventimiglia e Nizza, potremmo immaginare così i prossimi giorni quando le due località offriranno agli appassionati di tango eventi imperdibili.

Si comincia sabato 28 luglio sulla suggestiva terrazza di Villa Hanbury con l'”Aperimilonga al chiar di luna”, evento all’interno del festival “Hanbury che spettacolo!”.

Alle 20 concerto aperitivo della formazione franco-ispanica “La Milongata” capitanata dalla calda voce di Irene Aragon Gonzalez che proporrà note di Gardel, Pugliese, Troilo e Piazzolla.

A seguire, dalle 21.30 in poi, largo alle danze per i tanti ballerini attesi sia dalla Liguria che dalla Costa Azzurra. C’è un unico biglietto per partecipare all’intera serata al prezzo di 15 euro, per informazioni e prenotazioni: 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com.

Dal 2 al 5 agosto invece si svolgerà il Nice Tango Festival, animato dall’italo-francese Sarina Cassaro e che avrà il suo centro nella storica Place Garibaldi, trasformata per l’occasione in una milonga a cielo aperto.

Anche in questa occasione non mancheranno esibizioni di coppie di ballerini professionisti, di ensamble musicali e cantanti tra cui l’italiano (da anni residente a Cannes) Alberto Garbelli, pupillo di Charles Aznavour e intenso interprete del “nuevo tango”. Garbelli sarà il mattatore della serata del 4 agosto al Palais de la Mediteranée.

Ecco ai microfoni di Radio Nizza le due splendide voci di Irene Aragon e Alberto Garbelli che presentano i rispettivi appuntamenti:

 


Comments are closed.