Costa Azzurra: qui la tua attività futura con la CCI

La Costa Azzurra con il sole, il mare, il clima mite e città di grande fascino seduce molti viaggiatori italiani.
 
Dopo una vacanza qui, il sogno di tanti è di tornarci e viverci, magari avviando un’attività in proprio.
 
Il sogno però potrebbe trasformarsi in incubo, perché le regole del mercato e del commercio sono molto rigide e particolari e non è facile districarsi.
 
Ci vuole poco per avviare un ristorante o aprire un negozio ma ci vuole anche meno per fallire il proprio obiettivo, perché questa parte di Francia assomiglia all’Italia ma non è l’Italia e quello che vale in patria può non avere valore qui.
 
Ecco allora che può essere utile una figura, o meglio un’istituzione, che accompagni l’imprenditore italiano nella creazione di un’impresa in territorio francese.
 
La Camera di Commercio Italiana a Nizza svolge attività di supporto alle imprese italiane che intendono affacciarsi al mercato francese, favorendone lo sviluppo e l’espansione commerciale.
 
Grazie ad una vasta rete di contatti e consulenti esperti in ogni settore, il team di bd Carabacel assiste le aziende e le accompagna attraverso 4 passi fondamentali:

L’analisi di mercato;

Il marketing e la comunicazione;

L’organizzazione di eventi professionali;

Lo sviluppo commerciale.

Per tutte le informazioni, la Camera di Commercio di Nizza si trova nel cuore della città della Costa Azzurra, al n. 14 di Boulevart Carabacel, accanto alla Chambre de Commerce et d’Industri e riceve esclusivamente su appuntamento, telefonando allo +33 (0)4 97 03 03 70 o scrivendo a info@ccinice.org.

Please follow and like us:

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.