feste dal 27 novembre al 3 dicembre

Agenda: le feste dal 27 novembre al 3 dicembre

Di Antonella Fava
27 Nov 2023

Bentrovati all’Agenda di Radio Nizza che vi parla oggi delle feste previste dal 27 novembre al 3 dicembre

Ascolta il podcast con le feste dal 27 novembre al 3 dicembre

 

feste 27 novembre 3 dicembre

Profumi a Grasse e arte in festa a Haut-de-Cagnes

Dal 27 novembre al 2 dicembre a Grasse si festeggia l’anniversario del riconoscimento della tradizione profumiera di Grasse nella lista del Patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO. Numerosi eventi si susseguiranno durante tutta la settimana. Proiezione di film, dibattito, atelier, performance artistiche e mostre in tutta la zona del pays de Grasse.
A Haut-de-Cagnes come ogni prima domenica del mese torna l’appuntamento Art en fête. Un’occasione eccezionale per scoprire gratuitamente il castello-museo Grimaldi, i suoi artisti e il suo patrimonio, con un itinerario artistico che presenta tutti gli artisti del borgo medievale. Il 3 dicembre dalle 11 alle 18 vi saranno incontri, laboratori artistici per tutta la famiglia, mostre, visite guidate e musica.
A Villeneuve-Loubet invece la prima domenica del mese fa rima con pedonalizzazione del lungo mare! Anche il 3 dicembre il tratto di strada tra Marina Baie des Anges e il Fort Carré sarà chiuso al traffico per lasciarlo libero a pedoni, runner, biciclette, monopattini, pattini e passeggini.

feste 27 novembre 3 dicembre

Feste, luna park e animazioni

Giovedì 30 novembre a partire dalle 19 alla Maison de l’Étudiant a Nizza saranno le note hip-hop e rnb old school a trasportare il pubblico negli anni 90. La California Love è una celebrazione delle musiche urban degli anni 90 e 2000 ma anche di musiche nuove: il celebre dj parigino Dirty Swift, il rapper azuréen Killian Alaari, il dJ Xn3n e altri ancora vi faranno entusiasmare per tutta la serata.
A partire dal 1º dicembre un lunapark sarà installato a Saint-Jean Cap Ferrat, domenica 3 dicembre l’insieme del ricavato verrà versato a Téléthon. Ricordiamo poi che sabato 9 dicembre tutte le attrazioni saranno gratuite dalle 20 alle 21 e che domenica 24 dicembre Babbo Natale in persona visiterà il parco giochi!
Vi ricordiamo infine  che sabato 2 dicembre a Isola 2000 si festeggia l’apertura della stagione invernale Sono molte le animazioni: Dalle 8 una gara di snow duo con un percorso di scoperta di 10 km aperto a corridori ed escursionisti e un percorso di 19 km aperto ai corridori. Dalle 10 un dj set con bevande di benvenuto (cioccolata calda, caffè e tè) con la musica  sulle piste in cima alla funivia del Mercantour. E dalle 16 giochi all’aperto con musica di DJ Afroman sul fronte neve vicino alla terrazza dell’hotel Pas du Loup.