Bentrovati all’Agenda con le visite e le fiere dal 13 al 19 novembre. Questo week end sarà davvero un fine settimana dedicato ai golosi, con numerosi eventi e fiere per soddisfare i palati e i gusti di ognuno. Ma cominciamo dapprima con delle visite singolari organizzate a Grasse e a Saint-Paul-de-Vence
Ascolta il podcast con le visite e le fiere dal 13 al 19 novembre
Delle visite fuori dal comune
Sabato 18 novembre a partire dalle 15 potrete sperimentare una visita della città di Grasse del tutto particolare. Che conosciate o meno la città dei profumi, potrete divertirvi infatti a perdervi per le sue strade tortuose, tra le piazze nascoste e attraverso incroci pittoreschi. Un tour divertente vi condurrà attraverso una serie di giochi e di sfide: una guida vi darà indicazioni bizzarre per aiutarvi a orientarvi per la città e scoprirla in modo diverso.
Per una visita che risveglierà l’investigatore che è in voi vi proponiamo invece, domenica 19 novembre a partire dalle 14 l’Enquête Policière à Saint-Paul-de-Vence. Durante la notte tre dipinti di valore inestimabile sono stati rubati dal museo del villaggio. La polizia è arrivata sul posto pochi minuti dopo e ha potuto solo confermare il furto. Secondo le indagini, non ci sono dubbi sul fatto che il ladro conoscesse bene i locali. Chi ne era a conoscenza? Perché? E come è avvenuto? Sono stati identificati e interrogati nove sospetti. Chi riuscirà a smascherare il ladro? Logica, curiosità e perspicacia saranno le armi migliori per risolvere il crimine e i migliori investigatori saranno premiati.
Per i palati golosi…
Passiamo alle golosità! Da venerdì 17 a lunedì 20 novembre all’Ippodromo di Cagnes-sur-mer il Salon du Palais Gourmand propone agli amanti dei vini e della gastronomia un vero Tour de France per scoprire, degustare, paragonare e acquistare le diverse specialità regionali di questa nazione.
Un altro salone gastronomico vi aspetta a Mandelieu La Napoule, dove da venerdì 17 novembre a domenica 19 il 22º Salon Saveurs et Terroirs vi propone il meglio della gastronomia sulla Costa Azzurra. Ogni anno il Centro Esposizioni e Congressi di Mandelieu vede transitare migliaia di visitatori alla ricerca di nuove esperienze di degustazione. Tra le bancarelle dei 110 espositori presenti per l’occasione troverete vini, champagne e liquori, articoli per la tavola, salumi, formaggi, spezie e condimenti, specialità dolciarie e prodotti regionali.
Per una pausa golosa più folkloristica invece domenica 19 novembre dalle 10 alle 18 a Roquebrune-Cap-Martin siete tutti invitati alla Fête de la Chatâigne: non solo castagne abbrustolite, ma anche vin chaud e Beaujolais nouveau per riscaldarvi, in place de la République.
…e per gli appassionati di benessere
Se invece siete interessati al benessere, per tutto il week end à Saint-Jean-Cap-Ferrat vi aspetta Cap-Bien-être, un salone con atelier, conferenze, incontri , stand di artigiani, vendita di cosmetici, fitoterapia, erboristeria, gastronomia, bevande sane e locali.
Benessere anche a Fréjus dove da venerdì 17 a domenica 19 novembre, la Base Nature si trasforma in un grande spazio espositivo che ospiterà il primo Salon Zen & Bien-être con più di 300 espositori e specialisti il cui obiettivo è farvi sentire meglio nel vostro corpo e nello spirito.