Ferragosto in Costa Azzurra: gli appuntamenti

15 Ago 2021

Nell’augurarvi un buon Ferragosto in Costa Azzurra vi segnaliamo che i tradizionali fuochi d’artificio questa sera non ci saranno a Nizza per motivi sanitari legati alla prevenzione della diffusione del Covid-19, mentre invece sono previsti a Cannes alle ore 22. Per informazioni: Ufficio Turismo Cannes.

Spettacolo pirotecnico anche a Menton alle ore 22 nei pressi del Bastione. Per informazioni: Agenda-Menton-fr.

Non dimentichiamo però che il Ferragosto è anche per i credenti la festa dell’Assunta ed è molto sentita dai nizzardi. Appuntamento dunque con le celebrazioni mariane alle ore 17 all’église du Port de Nice, alle 18.45 la statua della madonna verrà messa in acqua su una tradizionale imbarcazione.
Anche al santuario di Notre Dame de Laghet, alle spalle del Principato di Monaco oggi santa messa dedicata a Maria Assunta in Cielo: alle 15,30 processione, alle 16.30 vespri, alle 17 la messa.

Per quanto riguarda gli spettacoli invece, ecco alcuni appuntamenti per la giornata odierna e per i prossimi giorni in Costa Azzurra, ricordandovi l’obbligo di mascherina anche all’aperto in caso di luoghi affollati e il rispetto dei gesti barriera (anche durante gli spettacoli pirotecnici).
A Nizza va in scena la Castellada, promenade spettacolo in cui si incontreranno i personaggi storici nizzardi da Garibaldi a Catherine Ségurane. Ritrovo alle 20 al plateau supérieur du Château. Si replica anche martedì 16 agosto. Per informazioni: Moneteanice.fr.

A Saint-Jean-Cap-Ferrat alle 21 al Théâtre sur la Mer di Avenue Denis Séméria ci sarà il cantautore e chitarrista Stèphane Brunello. Per informazioni: Saintjeancapferrat-tourisme.fr.

Per gli amanti della musica classica e delle note d’organo l’appuntamento è a Monaco con l’Organ Festival che prevede oggi il suo ultimo concerto in cartellone alle ore 17 presso la Cattedrale. Note di Ravel, Rameau e Dukas eseguite a quattro mani dal duo Vernet Meckler.
Per informazioni: Festivalorguemonaco.

Cinema all’aperto lunedì 16 agosto alle ore 21.30 a Mougins con la commedia del 2020 Papi Sitter. La proiezione avverrà all’Éco’parc Mougins di 772 Chemin de Font de Currault. Per informazioni: evenementiel@villedemougins.com

Martedì 17 agosto alle 21 di scena le immortali note dei Beatles al Théâtre Robinson
1240, avenue de la mer a Mandelieu-la-Napoule. Sul palco una formazione di ottimi musicisti che interpreterà i grandi classici del quartetto di Liverpool nello show “The Beatles Factory”. Per info e prenotazioni: web.digitick.com.

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli