Ghironda barocca in Val Roya

Di Marco Casa
15 Lug 2022

Ghironda barocca in Val Roya protagonista domenica 17 luglio

La ghironda barocca in un concerto (e un disco) di Francesco Giusta e Elena Buttero sarà lo strumento musicale al centro del concerto “Autour de la vielle à roue” eseguito a Fontan, in Val Roya, da uno dei maggiori interpreti in Europa, Francesco Giusta, insieme alla clavicembalista Elena Buttiero, domenica 17 luglio.
Il concerto presentato nell’ambito della XX edizione della Rassegna “ La route royale des orgues, Un patrimonio da ascoltare” vedrà anche la partecipazione di Silvano Rodi all’ organo e Sonia Borella alle percussioni.
Dunque si tratta di un concerto molto particolare nel quale Francesco Giusta, ghirondista di fama in Europa (suona strumenti originali del Settecento), e la musicista Elena Buttero al cembalo daranno vita ad uno spettacolo di presentazione del loro nuovo disco “La ghironda alla corte di Francia” che potete ascoltare sul canale Youtube dedicato.

Riepilogando:
domenica 17 luglio ore 17
Fontan (Francia) Chiesa parrocchiale
“Autour de la vielle à roue”
Duo Francesco Giusta, ghironda Elena Buttiero, spinetta
con la partecipazione di Silvano Rodi, organo e Sonia Borella, percussionI & Galanterie
nell’ambito de “ La route royale des orgues, Un patrimonio da ascoltare” XX Edition – 2022

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli