In un libro la meraviglia degli Hanbury di Ventimiglia

Di Marco Casa
26 Lug 2021

Gli Hanbury di Ventimiglia una gioia per gli occhi, un patrimonio per la scienza

I giardini botanici Hanbury di Ventimiglia, tra i luoghi più preziosi in Italia e non solo nella provincia di Imperia sono dalla loro creazione oggetto di studio di importanti botanici sparsi in tutto il mondo.

A tal riguardo è stato appena pubblicato un volume dal titolo “L’Album Berger. Una raccolta fotografica in onore di Thomas Hanbury” che omaggia il fondatore di tanta meraviglia: Thomas Hanbury.

Un bel tuffo nella storia di questo luogo e della scienza botanica dell’ultimo secolo e mezzo e anche l’occasione per assistere gratuitamente alla presentazione di questo libro realizzato all’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

L’evento è in programma sabato 31 luglio alle ore 18, ripetiamo con ingresso gratuito (con prenotazione obbligatoria: 338 6273449 – Aperitivo a seguire) ai Giardini Hanbury di Ventimiglia, ed è organizzato da LiberTheatrum nell’ambito della rassegna “Hanbury che spettacolo” di cui Radio Nizza è media partner.

In attesa di incontrarvi numerosi, vi facciamo ascoltare dalla voce del professore Mauro Mariotti la storia di questo luogo e di questo volume.