L’Opera di Nice oggi a Cimiez

23 Lug 2020
Sulla collina di Cimiez c’è uno dei parchi verdi più belli e quieti di Nizza, un oliveto con migliaia di alberi d’olivo secolari, posto al centro tra il sito archeologico delle Arènes, il museo Matisse, il monastero di Notre Dame de l’Assomption e il suo roseto. I suoi prati sono uno dei luoghi preferiti dagli abitanti della città per passeggiate in famiglia, sport e relax.
È un giardino senza pesticidi, dove è frequente vedere tante persone, di tutte le età, giocare a bocce (si dice che a Nizza lo ‘sport nazionale’ sia la pétanque!); inoltre vi sono un bar, delle giostre e i servizi igienici. Nei fine settimana di maggio vi si tiene la bella ‘Fête des Mai’, un appuntamento con la tradizione e la convivialità. In precedenza vi si tenevano i concerti del Nice Jazz Festival, ecco perché i suoi viali sono intitolati ai più grandi esponenti di questo genere musicale: da Dizzy Gillespie a Miles Davis, passando per il busto di Louis Armstrong, realizzato dallo scultore Marcel Mayer.
Oggi, giovedì 23 luglio, alle 12:00 vi si terrà un concerto gratuito del coro dell’Opéra Nice Côte d’Azur, che è una bella occasione per fare un picnic in un luogo affascinante e ascoltando musica di gran suggestione.

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli