Bruce Springsteen a Nizza in un nuovo disco

9 Feb 2021

Springsteen a Nizza nel 1997, una tappa del suo tour in solo acustico che è passata alla storia, come tanti altri concerti del Boss del resto, e ora per sempre immortalata in un disco.
Si tratta della pubblicazione del live all’Acropolis davanti a 2500 spettatori, in gran parte nizzardi ma arrivarono anche tanti italiani non trovando più biglietti per le date in Italia e per l’ovvia vicinanza geografica della Costa Azzurra a Piemonte, Liguria e Lombardia.
Di quella sera (il biglietto costava 250 franchi, circa 40 euro, prevendita esclusa) racconta bene un testimone dell’evento, nonché fan e critico musicale: Gianni Sibilla. Trovate il suo articolo su Rockol.

Sul sito del cantautore americano invece trovate lo shop per acquistare il cd di Springsteen a Nizza che contiene tra i tanti brani suonati a partire dalle 20.30 del 18 maggio 1997: Darkness On The Edge Of Town, Murder Incorporated, It’s The Little Things That CountHighway Patrolman, Long Time Comin’, Saint In The City, Growin’ Up e You Can Look (But You Better Not Touch).
Il Boss è poi tornato altre volte nel Sud della Francia come per esempio a Cannes dove tenne un concerto nell’estate del 2014.

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli