Chi siamo

Marco Casa

Marco Casa

Giornalista

Lavoro in radio e i suoni, le voci, le musiche, i rumori sono gli strumenti con cui costruisco le storie che voglio raccontare. Dedico Radio Nizza a questa meravigliosa città a cui sono legato da diversi anni.

Travaillant à la radio, les sons, les voix, la musique, les bruits ce sont les instruments avec lesquels je construis les histoires que je veux raconter. Radio Nizza est mon radioblog consacré à cette ville très agréable à laquelle je suis liés depuis plusieurs années.

Antonella Fava

Antonella Fava

Giornalista e fotografa

Fotografa, insegnante di yoga, curatrice d’arte e appassionata di scienza. Nata sulle sponde del lago di Garda, la passione per la lingua e la letteratura francese mi ha portata a Nizza, dove vivo e lavoro. Giornalista e speaker per radio NBC Milano 70-80.it, a Radio Nizza mi occupo di turismo, arte e cultura.

 

Photographe, professeur de yoga, conservateur d’art et passionnée de sciences. Née sur les rives du lac de Garde, mes études et ma passion pour la langue et la littérature françaises m’ont amenée à Nice, où je vis et travaille. Journaliste et speaker pour Radio NBC Milano 70-80.it, je m’occupe à Radio Nizza de tourisme, d’art et de culture.

Marco Hugo Barsotti

Marco Hugo Barsotti

Giornalista, Informatico, Yogi

Gattolico ma non cattolico, nato a Milano nel ox7B2. Informatico, giornalista, yogi impaziente e fitness-fanboy. Parlo italiano, inglese, francese, Python e scrivo in italiano per NL Newslinet.com, 70-80.it , Radio Nizza e Atlantico Quotidiano.

Virginia Dumas

Virginia Dumas

Giornalista

Nata in Svizzera da genitori italiani, sono cresciuta parlando italiano e tedesco e grazie al mio trasferimento a Londra, otto anni fa, ho potuto perfezionare anche il mio inglese ed allargare i miei orizzonti. L’amore per le lingue ma anche per la cultura, l’arte e la gente mi hanno portata a realizzare il mio sogno nel cassetto: quello di diventare giornalista. Mi sono trasferita in Costa Azzurra un anno fa dove ora vivo e lavoro per Radio Nizza, incontrando ed intervistando personalità italiane che vivono in questo angolo di paradiso. 

Edith Spoon

Edith Spoon

Giornalista, narratrice e musicista di formazione, sono appassionata di tutto ciò che la voce ci permette di fare. La mia curiosità mi porta ad esplorare le culture da tutte le angolazioni. Lavoro anche come insegnante: insegno il francese a stranieri provenienti da tutto il mondo. Radio Nizza riunisce tutte le mie passioni: Nissa la Bella, l’Italia, la buona musica e la Dolce Vita.– Journaliste, conteuse et musicienne de formation, je suis passionnée par tout ce que la voix nous permet de faire. Ma curiosité m’amène à explorer les cultures sous tous les angles. Je travaille d’ailleurs aussi comme professeur: j’enseigne le français aux étrangers du monde entier. Radio Nizza rassemble toutes mes passions : Nissa la Bella, l’Italie, la bonne musique et la Dolce Vita. J’y présente les chansons françaises que j’aime, et qui à elles seules, vous apporte l’essence de la culture française.

Koly Setten

Koly Setten

Studentessa di giornalismo presso EDJ Nizza, appassionata di scrittura fin da piccola e divoratrice accanita di romanzi. Amante di storia, letteratura ma soprattutto di poesie che amo leggere e scrivere

Giovanni Gugg

Giovanni Gugg

Antropologo

Vivo tra la Francia e l’Italia. Ho un corso di Antropologia Urbana all’Università di Napoli e collaboro con l’Università di Nizza. Mi occupo delle connessioni tra le diverse minoranze umane nell’ambiente urbano e del loro rapporto con il paesaggio, soprattutto in tempi di crisi. 

Archivio articoli