A Nizza via le sedie blu della Promenade

12 Nov 2020

Le sedie blu della Promenade, un simbolo di Nizza e dell’intera Costa Azzurra sono state smontate nella mattina di giovedì 12 novembre.

Questa è una delle misure che sono state prese per rendere ancora più stringenti le regole del confinement, poiché finora non ci sono stati i risultati sperati e i contagi continuano a salire con il rischio oramai tangibile della saturazione dei posti in rianimazione negli ospedali della Région Sud.

Quando però ad essere “colpiti” sono i simboli, certe decisioni fanno più male al cuore ma immaginiamo che anche per il sindaco Estrosi e i suoi collaboratori non sia facile dare certe disposizioni.

Le sedie blu di Nizza possono essere luogo di assembramento sulla Promenade des Anglais e questo sembra essere l’ultimo atto prima della sua chiusura totale che tutti, cittadini e istituzioni vogliono scongiurare.

Intanto il primo cittadino ha fatto richiesta alle autorità competenti di allargare la fascia oraria del coprifuoco dalle 20 alle 6 del mattino successivo.

 

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli