Déconfinement Nice: le immagini

20 Mag 2020

Déconfinement e la città che riapre. Il colore verde non è mai stato così amato come nei giorni in cui si attendeva il via libera per il déconfinement a Nizza. Infatti solo i dipartimenti che sulla cartina realizzata dal governo francese erano colorati di verde avrebbero riaperto l’11 maggio.

E così è stato per l’intera Région Sud-PACA che finalmente ma con estrema prudenza, anche se molti cittadini segnalano scarsa attenzione da parte di alcune persone ai gesti barriera e all’uso della mascherina, è tornata ad assaporare la libertà.

Il mare che finora era stato visto solo dai balconi o annusato sulla scia del volo dei gabbiani sulle città della Costa Azzurra, la Promenade des Anglais che era stata chiusa sul lato mare, i giardini della Coulée Verte ma anche negozi e ristoranti. Questi ultimi aperti solo per asporto.

Dopo avere realizzato il reportage fotografico su Nice Fermée, Nizza chiusa per Coronavirus, questa volta vi offriamo una sequenza di immagini realizzate da Giovanni Gugg, Antonella Fava, Anna Ciotti Sala e Michela Dallona, Valentina Arnese per raccontare con le foto i primi giorni del déconfinement à Nice.

 

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli