Vaccino anti covid a Nizza

15 Dic 2020

Il vaccino è atteso anche sulla Costa Azzurra: sono aperte le preiscrizioni alle liste dei maralpini che tra qualche tempo potrebbero ricevere la dose.

Il sindaco di Nizza Christian Estrosi ha lanciato una piattaforma per raccogliere le adesioni di chi si vuole iscrivere volontariamente e gratuitamente alla campagna vaccinale contro il covid-19.

Questa piattaforma, realizzata in collaborazione con l’ARS PACA consentirà di:

⦁ Organizzare una campagna di informazione rivolta alle popolazioni identificate come le più vulnerabili secondo le raccomandazioni de la Haute Autorité de Santé;

⦁ Individuare, dalla seconda fase del piano vaccinale governativo, i richiedenti e quindi stabilire una mappa delle aree dove il bisogno è maggiore;

⦁ Utilizzare questi dati per dimensionare, stabilire e organizzare i siti di vaccinazione sul territorio di Nizza il più vicino possibile ai richiedenti in base al volume delle richieste.

Dalla Mairie de Nice specificano che non è obbligatorio iscriversi alla piattaforma per ricevere il vaccino a Nizza, il sito però sarà utile per organizzare la logistica di questo evento di massa in Francia e nella Région Sud-PACA.

Trovate tutto a questo link: vaccincovid19.nice.fr

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli