All’Annex di Cannes il vero gusto italiano

3 Giu 2021

L’Annex di Cannes è la spiaggia tra le più apprezzate per classe ed eleganza con una clientela internazionale e un cuore italiano.

Il ristorante di questo luogo che è più di un semplice stabilimento balneare è stata la cornice ideale per presentare le proposte culinarie che vanno sotto il marchio di True Italian Taste, una marque fortemente voluta dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza per premiare i produttori del “made in Italy” in ambito enogastronomico.

Dunque, nell’ambito di True Italian Taste, il progetto promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Assocamerestero, mercoledì 2 giugno all’Annex di Cannes si è tenuto un pranzo in cui si sono potute degustare le De.Co (prodotti tipico di Denominazione Comunale) di Alassio, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni alassine.

Da sinistra: Sergio Fracchia-Annex Beach, Ambasciatore Italiano a Monaco Giulio Alaimo, Thomas De Pariente Ass Turismo Cannes, Rinaldo Agostini Presidente Porto Alassio, Agostino Pesce direttore Camera di Commercio Italiana di Nizza.

A cucinare i prodotti De.Co. di Alassio, di cui trovate l’elenco sul sito Visitalassio.eu, ci hanno pensato i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Alassio in collaborazione con lo chef stellato Ugo Alciati e con lo chef dell’Annex Gabriele Faiella.

In attesa di una nuova tappa del tour enogastronomico di True Italian Taste, vi proponiamo la fotocronaca della giornata. Per saperne di più potete andare sul sito dedicato della Camera di Commercio Italiana di Nizza.

 

 

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli