A trent’anni dalle stragi di mafia una conferenza a Nizza
Falcone e Borsellino ricordati a Nizza a trent’anni dalla loro morte nella sanguinosa stagione delle stragi di mafia del 1992.
I due magistrati, simboli internazionali della lotta contro le associazioni mafiose non saranno gli unici ad essere ricordati perché quest’anno ricorre anche il quarantennale dell’assassinio del generale Dalla Chiesa.
Il Comites di Nizza organizza una conferenza per parlare di lotta alla criminalità organizzata, e neanche la Costa Azzurra è immune da questo cancro, presso la biblioteca Romain Gary di Bd Dubouchage in zona Carabacel, venerdì 24 giugno alle ore 18.
Interverranno l’avvocato Enza Rando, giurista e Vice Presidente dell’Associazione LIBERA e Manuela BERTONE, professore ordinario di italianistica all’Università Cote d’Azur, dove dirige l’Osservatorio del Racconto Criminale, organismo che si occupa di rappresentazioni mediatiche della criminalità organizzata.