Finale di Coppa di Francia 2022

Di Marco Casa
5 Mag 2022

Nizza si prepara a un week-end di grande tifo

Finale di Coppa di Francia sabato 7 maggio e Nizza entra in fibrillazione per i rossoneri dell’OGC NICE.

Mentre gli Aiglons giocheranno sul campo parigino dello Stade de France contro il Nantes, nella città maralpina già vestita dei colori dei suoi beniamini, 20.000 spettatori si assieperanno tra place Masséna e la Coulée Verte per seguire il match sui maxi schermi allestiti per l’occasione.

L’attesa del fischio di inizio comincerà alle 10 del mattino al kiosque à musique (1, esplanade Jacques Cotta) con animazioni targate OGC NICE.

Alle 18 verrà aperta la Fan Zone e l’animazione si sposterà qui e sarà un crescendo fino alle ore 21 quando ci sarà il via della finale della Coppa di Francia.

In caso di vittoria dell’OGC Nice, l’ultima volta è stata 25 anni fa, la festa proseguirà anche nella giornata di domenica 8 maggio.

Dalle 10 i fan si ritroveranno di nuovo al kiosque à musique e alle 15 arriverà un bus à impériale con i giocatori che attraverserà in modo trionfale tutta la promenade des Anglais (chiusa dalle 15 alle 23) per concludere il percorso di festa all’ombra dell’Apollo di place Masséna.

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli