Il test mensile delle sirene di allarme nelle Alpes Maritimes

2 Giu 2021

Come ogni primo mercoledì del mese, oggi, mercoledì 2 giugno, alle 12:15 in tutto il dipartimento delle Alpes Maritimes verrà testato il SAIP, cioè il Sistema di Allerta e d’Informazione della Popolazione, cioè un sistema di 44 sirene diffuse nelle principali città della zona:

La locandina diffusa sui social recita:

Il segnale nazionale di allerta è dato da un suono crescente e decrescente emesso dalle sirene. Il segnale di allerta consiste in tre sequenze di un minuto e 41 secondi, separate da un silenzio. La fine dell’allerta è indicata con un suono continuo di 30 secondi. Le prove mensili sono date da una sola sequenza di un minuto e 41 secondi, ogni primo mercoledì del mese. In caso di allarme, reagite immediatamente e adottate i comportamenti giusti per la vostra sicurezza, quindi mettetevi al sicuro (entrate senza indugio in un edificio), tenetevi informati (ascoltate le informazioni diffuse su France Bleu, France Info e altre radio locali), restate al sicuro (non andate a prendere i vostri figli a scuola, loro sono protetti dai loro insegnanti), telefonate solo in caso di emergenza massima.

Le 44 sirene del dipartimento delle Alpes Maritimes sono distribuite nelle seguenti località (clicca sull’immagine per ingrandirla):

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli