La pattuglia acrobatica francese a Nizza per il Piccolo Principe

12 Ott 2021

Le celebrazioni a Nizza per i 75 anni dalla prima edizione francese del Piccolo Principe giungono al loro culmine nella giornata di mercoledì 13 ottobre.

Antoine de Saint-Exupéry visse a Nizza e la città maralpina da sempre è legata allo scrittore e aviatore che con questo suo libro ha contribuito alla formazione di milioni di bambini in tutto il mondo.

Proprio per la sua attività di pilota, l’aeronautica francese lo omaggerà con il passaggio della la Patrouille de France (la pattuglia aerea corrispondente alle nostre Frecce Tricolori) alle 11.30 sopra le teste dei nizzardi, soprattutto quelli che si ritroveranno a Rauba Capèu.

Nel corso della giornata ci saranno altri momenti importanti, come l’incontro con i bambini dell’ospedale pediatrico di Lenval dove alle 14 verranno distribuiti libri e peluches raffiguranti i personaggi di questa celeberrima storia per l’infanzia.

Alle 15 ci sarà uno spettacolo di parole e musica tratto dal Petit Prince con la Compagnie Robert aime Jocelyne presso l’Association Epilogue – Ecole Aimé Césaire – 13, impasse Escoffier – Nice.

Questo spettacolo sarà replicato fino al 16 ottobre.

 

Petit Prince Nice (ph Giovanni Gugg)

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli