Salvatore Esposito e Gomorra nella prossima edizione di Canneseries

27 Set 2021

Dall’8 al 13 ottobre ci sarà “Canneseries“, il festival che Cannes dedica alle serie-tv. Tra i membri della giuria ci sarà anche Salvatore Esposito, l’attore che interpreta il camorrista Gennaro Savastano di “Gomorra”, la cui stagione finale sarà proiettata in anteprima e fuori concorso proprio in chiusura di Canneseries.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CANNESERIES (@canneseries)

La giuria sarà presieduta da Nikolaj Coster-Waldau, uno dei protagonisti di “Game of Thrones”, e sarà composta da due donne e due uomini, chiamati a giudicare le dieci serie ufficialmente in competizione.
Oltre a Coster-Waldau e a Esposito, in giuria ci saranno anche Sigal Avin (sceneggiatrice americano-israeliana), Naidra Ayadi (attrice francese) e, infine, Marco Prince (leader del gruppo funk-rock FFF).

Le proiezioni si terranno nell’Auditorium Lumière del Palais des Festivals et des Congrès di Cannes e nell’Espace Miramar, nonché online. Le serie in competizione sono: Awake, Christian, Countrymen, Dreams of Alice, Limbo… Hasta que lo decida, Mister 8, Sad City Girls, The Allegation, Totems, Unknowns.
In competizione c’è anche la sezione dei corti, i cui dettagli sono qui.

Infine, il trailer della quarta edizione di Canneseries è questo:

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli