Scrivere un film per Amazon Prime a Nizza

Di Marco Casa
19 Ott 2021

Amazon Prime e Nizza unite nel segno del cinema on demand

Partirà a breve un corso per sceneggiatori in erba finalizzato alla scrittura di film francesi che sbarcheranno sulla vasta offerta di streaming di un colosso come Amazon.

I futuri sceneggiatori saranno accompagnati in un percorso formativo di 5 mesi che li porterà a redigere uno script che potrebbe essere poi opzionato per una produzione cinematografica.

La formazione sarà a cura dell’ENS Louis Lumière e il corso avrà il nome di “Victorine Narrative Lab” proprio come i gloriosi studios nizzardi che ospiteranno gli allievi (ma le lezioni saranno anche on line) a partire da gennaio 2022.

“Soutenir la richesse et la créativité de scénaristes, saluer le travail considérable et le talent de communautés artistiques est essentiel pour la stratégie d’Amazon Studios dans toute l’Europe ” è quanto ha affermato Georgia Brown, Directrice des créations européennes Amazon Originals pour Amazon Studios.

Tra gli audiovisivi Amazon più acclamati da pubblico e critica francesi: Le Bal des Folles et Mixte.

Vi invitiamo a seguire il sito della scuola di formazione ai mestieri del cinema ENS Louise Lumière di Nizza per altre informazioni.

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli