Nizza 24 mercoledì 1 Novembre, in studio Marco Hugo Barsotti
Donna ferita in un attentato alla stazione della metropolitana di Parigi
Martedi’ mattina una donna che indossava il velo e minacciava i passanti, incitando al terrorismo alla stazione della metropolitana Bibliothèque François-Mitterrand a Parigi, è stata colpita dalla polizia. La donna aveva anche minacciato di farsi esplodere. Quando ha rifiutato di obbedire agli ordini della polizia, un agente ha aperto il fuoco. La donna è ricoverata in condizioni critiche ma stabili in ospedale.
Cento minacce di bomba negli aeroporti francesi dal 18 ottobre
Il ministro dei Trasporti francese Clement Beaune ha dichiarato oggi che ci sono state cento minacce di bomba contro gli aeroporti in Francia dal 18 ottobre. Ha detto che ogni minaccia è presa sul serio e che la polizia interviene in ogni caso, aggiungendo che il numero di minacce è in calo negli ultimi giorni.
Previste forti perturbazioni nel nord-ovest della Francia
La SNCF prevede disagi al trasporto ferroviario nel nord-ovest della Francia a causa del maltempo previsto nei prossimi giorni. Saranno perturbati i servizi TER in Bretagna, Pays de la Loire, Normandia e Centro Val de Loire. Anche l’Alta Francia sarà colpita da venti eccezionalmente forti.
Chiusura notturna del pronto soccorso dell’ospedale di Saint Tropez
L’ospedale di Saint Tropez ha annunciato che il pronto soccorso rimarrà chiuso di notte per tutto il mese di novembre, come già avvenuto in ottobre.
Bollettino meteo per mercoledì 1 novembre
Mercoledì mattina si prevede cielo nuvoloso con nuvolosità n aumento e temperature di 14 gradi verso le 7 del mattino. Venti deboli. Nel pomeriggio il cielo sarà variabile con possibili rovesci, sono attesi 1 mm di pioggia. Le temperature saranno di 18 gradi circa verso le 13.
Bollettino meteo per giovedì
Per giovedì al mattino sono previste piogge con accumuli di circa 3 mm. Le temperature minime saranno di 13 gradi con venti deboli. Nel pomeriggio sono attesi rovesci e temporali locali, con precipitazioni di circa 10 mm. Le temperature massime raggiungeranno i 18 gradi. Venti deboli da Nord-Est.
Vi ricordiamo i nostri appuntamenti informativi: il notiziario, allo scoccare dell’ora e sul canale podcast Radio Nizza – Ultime notizie e il meteo e l’almanacco del giorno, 25 minuti più tardi oltre che sul canale Radio Nizza – Meteo
Aggiornamenti in tempo reale
Le notizie sono sempre aggiornate sul sito all news di Radio Nizza, nizza24.it e sul nostro sito principale www.radionizza.it, dove troverete anche tutti gli altri nostri contenuti compresa la agenda, ll turismo in costa azzurra, interviste esclusive e molto altro ancora.
Nizza24 è una produzione di Radio Nizza: Streaming online sui principali aggregatori radio, su tutte le piattaforme di podcasting e su www.radionizza.it. In redazione Marco Hugo Barsotti, Arturo Bolognini e Antonella Fava.