Nizza24 Meteo Week end 21-22 ottobre e notizie della settimana: Parzialmente soleggiato sabato, coperto domenica

Di Marco Hugo-Barsotti
20 Ott 2023

Nizza24  Meteo per il Week end e notizie della settimana

Queste le previsioni per sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023, come fornite dal Met Office di Londra.

Sabato

Per la giornata di sabato, Met Office prevede un tempo parzialmente nuvoloso al mattino, con schiarite a partire dalle ore 12.30, temperature massime di 22 gradi tra le 15 e le 18, ma con temperatura percepita inferiore (circa 17 gradi) a causa del vento – tra i 20 e i 36 km/h – e del basso tasso di umidità.

Domenica

Domenica il cielo sarà coperto, con bassa o nulla probabilità di precipitazioni – stimata attualmente al di sotto del 5%.
Temperatura minima 13 gradi alle ore 8 e massima di 19 gradi tra le 14 e le 18.30.

Principali notizie della settimana

Lunedì Nizza24 si è occupata di doverosamente della situazione in Israele e dell’incredibile post su social di un giocatore del OGC Nice che ha scritto “Che Dio mandi un giorno nero agli ebrei”.

Martedì 17 ottobre abbiamo aperto con i controlli rafforzati alle frontiere ma anche con la surreale vicenda degli eurodeputati che si recano a Eurodisney su un treno speciale loro dedicato.

Mercoledì 18 abbiamo parlato ancora una volta di allerta terrorismo e della presunta cancellazione dei voli Nizza-Orly.

Giovedì in prima pagina su Nizza24 c’era la chiusura anticipata del villaggio del Rugby e il progetto di un nuovo centro commerciale a Monaco.

E infine venerdì abbiamo avuto ben due edizioni straordinarie del nostro notiziario, dedicate questa volta non ad attentati terroristici ma alla difficile situazione del tempo, che ha portato il sindaco Estrosi a chiedere lo stato di calamità naturale.

Eventi Week End

Per quanto riguarda gli eventi del week-end vi rimandiamo al nostro canale dedicato Radio Nizza Agenda, cui vi consigliamo di abbonarvi subito (qui).

Nizza24 è una produzione di Radio Nizza: Streaming online, su tutte le principali piattaforme di podcasting e su www.radionizza.it. In redazione Marco Hugo Barsotti, Antonella Fava e Marco Casa: questa è Radio Nizza