Nizza24 Venerdì 17 novembre 2023, in studio Marco Casa
Allerta vento, raffiche fino a 150 km/h nel Var e 120 Km/h a St Tropez
Le Alpi Marittime e il Var sono in allerta gialla oggi, venerdì 17 novembre, dopo essere state in allerta arancione giovedì a causa dei forti venti. Sono attese raffiche di oltre 100 km/h in alcune zone del Var e in alcune parti occidentali delle Alpi Marittime. Secondo Météo France, le raffiche potrebbero raggiungere i 140-150 km/h nell’entroterra e i 100-120 km/h sulla costa del Golfo di Saint-Tropez.
Nizza terza città più maleducata di Francia
Secondo un nuovo sondaggio, Nizza è una delle città più maleducate di Francia, dopo Lione e Marsiglia, al quarto posto Parigi. C’è però una buona notizia per i nizzardi: sono risultati i più generosi in fatto di mancia nei ristoranti.
E ora una nota di Marco Hugo Barsotti
Accese le luminarie all’aeroporto di Nizza
Sul sito di Radio Nizza e Nizza24 sono visibili alcune immagini catturate questa mattina all’aeroporto di Nizza, dove sono stati accesi i primi alberi di Natale ed è stato installato un tapis rouge per accogliere i passeggeri. Certo, vale sempre il detto “say no to early christmas decorations”, ma tant’è: da oggi in programmazione su radio Nizza qualche ricercato brano natalizio di stampo internazionale, mentre il giorno di Natale avremo un’edizione speciale di The French Touch tutta dedicata alla festa che tutti aspettiamo.
Sciopero controllori di volo, a rischio voli in 4 aeroporti
Uno sciopero dei controllori di volo francesi previsto per lunedì 20 novembre dovrebbe causare disagi al traffico aereo in diversi aeroporti. La Direzione Generale dell’Aviazione Civile ha detto che tra domenica sera e martedì mattina alle 6 ci saranno ritardi negli arrivi e partenze negli aeroporti di Parigi Orly, Tolosa Blagnac, Bordeaux Mérignac e Marsiglia. Si consiglia di rimandare il viaggio se possibile e di contattare le compagnie aeree per ulteriori informazioni.
Domani Francia-Gibilterra all’Allianz Riviera di Nizza
Domani, sabato 18 novembre, allo stadio Allianz Riviera di Nizza si disputerà l’incontro di qualificazione a Euro 2024 tra Francia e Gibilterra. Calcio d’inizio alle ore 20:45. La polizia nazionale ha affermato che bisogna adattare i piani di viaggio tenendo conto dell’alto numero di spettatori e che sono possibili problemi di traffico.
Appuntamento in rue Maccarani domenica
Infine appuntamento domenica 19 novembre dalle 11 alle 15 in rue Maccarani presso Casa Elli/Espace Grimaldi per celebrare la cucina italiana a Nizza attraverso un convegno sull’olio d’oliva, degustazioni di specialità regionali, un raduno di Vespe e musica. Il tutto a ingresso libero; all’evento saranno presenti due giornalisti di Radio Nizza, pronti a intervistare tutti i nostri ascoltatori che decideranno di venirci a trovare…sempre ché non siano troppo impegnati nelle degustazioni, ovviamente.
Meteo per venerdì
Questo il meteo previsto per oggi venerdì 17 novembre, ma vi ricordo il nostro appuntamento con almanacco e il meteo week end in onda questa sera a partire dalle ore 19 sempre qui su Radio Nizza
Oggi venerdì è in vigore un’allerta gialla per vento nel Var e nelle Alpi Marittime. Sono attese raffiche fino a 60 km/h a Cannes e Saint-Tropez e 40 km/h a Marsiglia. Cielo nuvoloso con schiarite in giornata. Massime di 18 gradi a Nizza, Monaco e Saint-Tropez, 20 a Cannes e 13 a Tenda. Stasera temperature in calo fino a 11 gradi con cielo sereno.
Per sabato, bel tempo al mattino, nuvoloso dal pomeriggio, massime di 18 gradi a Nizza. Domenica a tratti nuvoloso
Alba alle 07:26
Tramonto alle 17:03
Gli appuntamenti con l’Informazione
Vi ricordiamo i nostri appuntamenti informativi: il notiziario, allo scoccare dell’ora su Radio Nizza e on demand sul canale podcast Radio Nizza – Ultime notizie . Meteo e l’almanacco del giorno sono trasmessi 25 minuti più tardi ma sempre disponibili sul canale podcast Radio Nizza – Meteo
Aggiornamenti in tempo reale
Le notizie sono sempre aggiornate sul sito nizza24.it oltre ovviamente al nostro sito principale www.radionizza.it, dove troverete anche tutti gli altri nostri contenuti compresa la agenda, ll turismo in Costa Azzurra, interviste esclusive e molto altro ancora.
Nizza24 è una produzione di Radio Nizza: Streaming online sui principali aggregatori radio, su tutte le piattaforme di podcasting e su www.radionizza.it. In redazione Marco Hugo Barsotti, Arturo Bolognini e Antonella Fava…. e questa è Radio Nizza