Milena e la fecondazione assistita: una testimonianza dalla Costa Azzurra

Di Redazione
8 Nov 2023

Milena, italiana in Costa Azzurra, racconta il suo percorso per la fecondazione assistita

Milena Paganini, portavoce per le donne che come lei hanno conosciuto la menopausa precoce, in questo podcast si racconta senza filtri parlando della sua esperienza con la fecondazione assistita.

Milena ha scoperto per caso di soffrire di menopausa precoce a soli 33 anni. Una diagnosi che le ha quasi tolto il sogno di una vita: quello di diventare madre.

Ma grazie alla sua forza e determinazione e al supporto del suo compagno Tommy è riuscita a rimanere incinta della sua meravigliosa bambina, Mia, 11 mesi fa.

In questo podcast ci parla delle cause che possono portare alla sterilità in giovane età e ci spiega le varie tecniche di fecondazione assistita, sperando così di poter dare coraggio alle donne che come lei soffrono della stessa patologia.

Il suo legame con la Costa Azzurra nasce grazie alla relazione con il suo compagno Tommy, originario di qui. Quando Milena lo incontrò abitava a Londra ma decise di trasferirsi nel Sud della Francia per amore. Milena non voleva perdere tempo e disse subito al suo compagno dei suoi piani per diventare madre. Tommy era della stessa idea e supportò la sua compagna come poteva, permettendole così di realizzare il suo sogno più grande insieme a lui.

Virginia D’Umas per Radio Nizza ha raccolto la testimonianza di Milena sulla fecondazione assistita, questo il podcast

Ritrovate le altre storie di italiani in Costa Azzurra nella sezione Promenade des Italiens di Radionizza.it