Voeux du Maire Estrosi e delle altre autorità agli italiani
Un giorno di festa per gli italiani a Nizza e in Costa Azzurra quello del 20 gennaio scorso.
Alcune centinaia di connazionali erano presenti a Villa Masséna sulla Promenade per incontrare le autorità nizzarde e italiane in occasione della tradizionale cerimonia de présentation des voeux du Maire alla comunità italiana.
“Benvenuti a Nizza, prima città italiana in Francia” ha detto il sindaco nizzardo nel suo saluto iniziale per testimoniare quanto francesi e italiani siano legati da un passato, un presente e un futuro in cui si cammina insieme.
In questo podcast vi proponiamo le voci dei sindaci presenti alla cerimonia, del Console generale d’Italia e del 15 volte campione del mondo di motociclismo Giacomo Agostini che dalle mani dell’ex motocilista Estrosi ha ricevuto una benemerenza nizzarda.

Da sinistra verso destra: Fossati (vice sindaco Imperia) Manassero (sindaca Cuneo) Agostini (campione di motociclismo) Estrosi (sindaco di Nizza) Gioiella (console italiano) ph. Marco Casa

Laurence Navalesi (consigliera metropolitana) insieme a Giacomo Agostini (ex campione del mondo di motociclismo) ph. Marco Casa