Il festival della pizza in Costa Azzurra

22 Lug 2021

La pizza protagonista di una giornata di degustazioni a Beausoleil

Dove si può mangiare una buona pizza a Nizza e in Costa Azzurra? Questa è la domanda che spesso viene rivolta dai turisti italiani o da chi approda in zona per motivi di lavoro e ha voglia di gustare il piatto principe, insieme alla pasta, della cucina italiana.

La risposta è “la buona pizza la trovi in molti posti, qui”. Questo grazie all’arrivo di piazzaioli e ristoratori che sono migrati qui per aprire le loro attività e negli ultimi tempi anche grazie all’arrivo di materie prime di ottima qualità provenienti dal Belpaese.

A fare da catalizzatore in questo processo che fa incontrare artigiani della pizza, importatori di prodotti e pubblico dei locali spesso è la Camera di Commercio Italiana di Nizza con i suoi progetti dedicati all’agroalimentare e alla ristorazione, come True Italian Taste.

Ed è proprio nel solco di questo lavoro svolto con professionisti della cucina in Costa Azzurra che la Camera di bd. Carabacell organizza per sabato 24 luglio in place Liberation a Beausoleil Pizza en Fête: una giornata aperta a tutti e dedicata alla pizza e alle sue mille declinazioni.

L’avvio della manifestazione sarà dedicato ai professionisti del settore perché sempre più locali francesi sono interessati a servire una buona pizza ai loro clienti di ogni nazionalità, poi dalle 12 alle 20 il pubblico potrà degustare le pizze di maestri del forno che da anni lavorano nel sud della Francia.

Federica Pacchetti, tra gli organizzatori della Camera di Commercio Italiana di Nizza, Sophia Antipolis e Costa Azzurra ci illustra il ricco programma di Pizza en Fête:

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli