A Monaco la “Settimana della cucina italiana nel mondo”

20 Nov 2017

La cucina italiana mette in mostra il meglio di sé a livello mondiale. Per la seconda volta viene celebrata in contemporanea con 1000 appuntamenti nei 5 continenti, mettendo in evidenza le sue caratteristiche fondamentali: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità.

Dunque non solo le tradizioni enogastronomiche del nostro Paese ma le energie e l’economia generata dal settore agroalimentare che in questi giorni avranno una ribalta internazionale
per attrarre talenti dall’estero e fidelizzarli all’uso dei prodotti italiani di qualità.

Sono tre gli appuntamenti in programma nel Principato di Monaco e due a Nizza, tutti a ingresso gratuito ma in alcuni casi occorre la prenotazione (nei link trovate tutte le informazioni).

Noi siamo onoratissimi di ospitare su questa pagina l’autorevole intervento dell’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Cristiano Gallo che illustra agli ascoltatori le serate organizzate con la collaborazione de La Dante Alighieri, dell’Associazione Italiana Sommelier e con il contributo operativo di Communiqué servizi per la comunicazione.

Buon ascolto!

 

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli