Noemi Signorile un nostro talento a Cannes

15 Mar 2020

Noemi Signorile è una campionessa che ha messo il proprio talento al servizio di una delle maggiori squadre francesi di volley femminile.

Noemi Signorile, campionessa di Volley
Noemi Signorile, campionessa di Volley

Nata a Torino, Noemi ha esordito nella pallavolo a Chieri vicino alla città della Mole per poi affermarsi come professionista in altre squadre italiane e con i colori della nostra nazionale conquistando l’oro ai mondiali nel 2011 in Giappone.

Siccome per uno sportivo le sfide non finiscono mai, ad un certo punto la palleggiatrice torinese è andata a giocare in campionati esteri fino ad approdare nel 2018 nell’RC Cannes.

Noemi Signorile in azione
Noemi Signorile in azione con la maglia dell’RC Cannes, una delle squadre più importanti del volley francese

Si espatria dall’Italia non solo per necessità economiche e lavorative ma anche per una crescita personale, per raggiungere nuovi traguardi. E questo può avvenire in molti campi professionali compresi le arti e lo sport.

Noemi Signorile coppa
Una raggiante Noemi Signorile, un’italiana in Costa Azzurra

Vi invitiamo dunque ad ascoltare la storia di questa giocatrice che si è aggiudicata di diritto un posto nella nostra “Promenade des Italiens”: un esempio per tante giovani donne e giovani uomini che vogliono fare delle loro abilità sportive una professione da esportare.

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli