Sophie Floreani scrittrice italo-francese ci presenta i suoi romanzi: “Italiana dalla pelle al cuore” e “Lo sconosciuto di Napoli”
Sophie Floreani, lavora nel marketing da anni ma ha sempre avuto una passione tenuta nascosta per la scrittura, dandole sfogo nel 2019 col suo primo romanzo che vede la luce grazie all’ispirazione arrivata dall’adorata nonna materna.
Nata a Parigi da genitori italiani, Sophie si racconta e ci fa riscoprire l’Italia con i suoi occhi: prima come bambina che veniva definita “un po’ strana” dai suoi compagni di classe per questo cognome che suonava diverso, poi da donna che, proprio grazie a questo multiculturalismo, è riuscita a trovare il coraggio di viaggiare per il mondo e dedicarsi ai suoi sogni.
Sophie Floreani è pubblicata nell’Esagono dall’editore Au Pays Rêvé ma su Amazon trovate anche le edizioni italiane.
Abondance, la protagonista dei suoi due romanzi rappresenta tutto ciò che l’Italia ha di bello da offrire: l’unione della famiglia, l’amore per la cultura e per la sua terra e la forza d’animo.
Audace e coraggiosa com’è, riesce a superare tante peripezie e ostacoli, ma riuscirà a trovare l’amore? Scoprite di più della vita di Sophie e della trama dei suoi romanzi qui su Radio Nizza.
Potete ascoltare l’intervista a cura di Virginia D’Umas in onda su Radio Nizza o qui in podcast!