Un’orchestra nel confinement a Nizza

4 Set 2020

Un’orchestra che ha dato prova di vitalità in pieno confinement a Nizza: è la Piano Porta Caeli diretta da Gilbert Rosso.

Oltre 30 musicisti di ogni età che si sono ritrovati on line per accompagnare la voce di Alberto Garbelli nell’esecuzione di Quelque Larmes, scritta da Mischa Aznavour figlio dell’immenso Charles Aznavour.

Alberto Garbelli con Charles Aznavour di cui canta da sempre le canzoni

Tutti collegati via Zoom o altre piattaforme, seguendo la bacchetta del maestro di origine italiana Rosso, in ensemble hanno dato una nuova veste al brano che Garbelli aveva già cantato per Cannes durante i giorni del lockdown con un video emozionante che ritraeva la città della Croisette completamente vuota.

Anche questa volta è stata realizzata una clip ma la ville protagonista questa volta è quella della Promenade des Anglais.

Al video è legata anche una raccolta fondi per permettere all’associazione a cui è legata la formazione orchestrale di proseguire la sua esistenza, visto la perdita del lavoro da parte di molti artisti.

Alberto Garbelli ci racconta come è nato questo nuovo progetto e ci presenta questa bella orchestra che ha sede a Nizza.

 

 

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli