Vezzoso suona Sally in Cina

5 Ago 2020

Marco Vezzoso suona Sally e Vasco apprezza

Marco Vezzoso è un musicista jazz di grandissimo talento che da alcuni anni si è stabilito a Nizza dove insegna tromba al Conservatorio Nazionale della città della Costa Azzurra.

Nato ad Alba, diplomato al Conservatorio di Torino, Vezzoso si è fatto apprezzare sia dalle platee europee che da quelle asiatiche.

Proprio durante il suo tour dell’autunno 2019, poco prima che scoppiasse la pandemia di covid-19, ha iniziato ad eseguire nuovi brani che fossero omaggi alla musica leggera italiana (dopo il suo viaggio nel mondo di Buscaglione e a quello dei classici italiani degli anni Cinquanta e Sessanta con “Guarda che luna… again” – 2018) e con il fido compagno di viaggio al pianoforte Alessandro Collina ha eseguito Sally di Vasco Rossi.

Un mese fa Marco Vezzoso ha messo on line il video del celebre brano del Blasco e il rocker emiliano ha subito notato questa perla dimostrando tutto il suo apprezzamento verso il jazzista piemontese.

Più sotto vi proponiamo il video, in cui potete vedere una Cina diversa dallo stereotipo che molti hanno di questo paese orientale, ma prima sentiamo il trombettista che ci racconta qualcosa di più delle sua versione di Sally, del suo tour cinese e una curiosità: Sally è una canzone nata in Costa Azzurra…

 

 

 

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli