Itineraritaliani, la CCI di Nizza per il turismo

31 Mar 2020

Itineraritaliani è il nuovo progetto di promozione turistica della Camera di Commercio Italiana di Nizza, Sophia Antipolis e Costa Azzurra.

Proprio in questo momento in cui il mondo è sconvolto dal covid-19 e che il settore turistico sta contando danni a più cifre, si deve parlare di futuro e lo si deve pianificare proprio in queste settimane in cui c’è più tempo per pensare e lavorare alla programmazione dei prossimi mesi.

Perché appena sarà passata l’emergenza sanitaria ristoratori, albergatori e altre categorie di aziende e lavoratori del settore dovranno essere pronti al rilancio di un comparto che nella Penisola, secondo i dati della Banca d’Italia (2019), vale il 5% del Pil con il 6% di occupati.

Il logo di Itineraritaliani

Il logo di Itineraritaliani

L’Italia è il quinto paese più visitato al mondo e tra i più amati dai francesi, anche e soprattutto per spostamenti a corto raggio come quelli tra la Région Sud-Paca e il Nord-Ovest italiano.

Dunque è tempo per le imprese turistiche italiane di farsi conoscere presso i i francesi grazie a Itineraritaliani della Camera di Commercio Italiana di Nizza, Sophia Antipolis e Costa Azzurra.

Conosciamo meglio questa iniziativa attraverso questo podcast in cui potete ascoltare il responsabile del progetto Giacomo Rinaudo.

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli