Ai primi di ottobre nel Principato di Monaco si è svolto il Monaco Business, un prestigioso appuntamento annuale dedicato alle imprese.
Nel corso di questa edizione 2021 è stato siglato anche un accordo tra la Camera di Commercio Italiana di Nizza e il Monaco Economic Board, corrispettivo monegasco della CCINICE.
Anche se la Costa Azzurra è un unico territorio geografico unico e in prevalenza francofono, per chi deve fare impresa fa molta differenza esercitare in Francia o a Monaco dove vigono regole diverse per commercio e finanza.
L’accordo siglato permetterà un maggiore scambio di informazioni e prestazioni per le aziende che vogliono operare in questi due territori.
La firme sul documento di intesa sono di Guillaume Rose – Direttore del Monaco Economic Board e Agostino Pesce Direttore della Chambre de Commerce Italienne de Nice.
Agostino Pesce al microfono di Radio Nizza ha spiegato i contenuti di questo accordo, mentre sul sito della Camera di Commercio Italiana di Nizza trovate altri dettagli.