Monaco Business: Accordo tra Camere di Commercio in Costa Azzurra

Di Marco Casa
19 Nov 2021

Ai primi di ottobre nel Principato di Monaco si è svolto il Monaco Business, un prestigioso appuntamento annuale dedicato alle imprese.

Nel corso di questa edizione 2021 è stato siglato anche un accordo tra la Camera di Commercio Italiana di Nizza e il Monaco Economic Board, corrispettivo monegasco della CCINICE.

Anche se la Costa Azzurra è un unico territorio geografico unico e in prevalenza francofono, per chi deve fare impresa fa molta differenza esercitare in Francia o a Monaco dove vigono regole diverse per commercio e finanza.

L’accordo siglato permetterà un maggiore scambio di informazioni e prestazioni per le aziende che vogliono operare in questi due territori.

La firme sul documento di intesa sono di Guillaume Rose – Direttore del Monaco Economic Board e Agostino Pesce Direttore della Chambre de Commerce Italienne de Nice.

Agostino Pesce al microfono di Radio Nizza ha spiegato i contenuti di questo accordo, mentre sul sito della Camera di Commercio Italiana di Nizza trovate altri dettagli.