Carla Bruni sfila al fianco di Michele Bravi sulle onde della musica

Di Redazione
6 Mag 2024

Carla Bruni e Michele Bravi insieme in un brano del cantautore umbro

In onda su radio Nizza la nuova puntata di The French Touch, il programma a cura di Arturo Bolognini che esplora i legami tra la musica italiana e quella francese.

Questa volta si parla della collaborazione tra Michele Bravi e Carla Bruni, che ha portato all’uscita di “Malumore Francese”, quarto singolo estratto dall’album “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” del cantautore italiano.

Un duetto che riporta Carla Bruni a contatto con il suo paese d’origine, in quello che però non è l’unico esempio di un suo avvicinamento musicale all’Italia: apparizioni a Sanremo, cover di grandi classici e traduzioni dal repertorio francese sono chiari segnali dell’intento di rimanere legata alle proprie radici.

Carlà da Torino a Parigi in un mondo di arte

Carla Bruni, ex first lady al fianco del presidente Sarkozy, è passata dalla carriera di top model a quella di cantautrice riscuotendo un buon successo.

La modella italiana, naturalizzata francese, arriva da una famiglia in cui la musica e le arti sono sempre state presenti. Il nonno Alberto Bruni Tedeschi era compositore, la sorella Valeria Bruni Tedeschi è attrice e regista molto apprezzata anche in Francia e la ballerina e attrice Alessandra Martines è cugina di secondo grado.

Insomma, era naturale che crescendo in questo ambiente di grande fermento e vivendo a Parigi, Carla Bruni proseguisse con le arti e con la sua musica di confine tra Francia e Italia incarna molto bene il sentimento del “french touch”.

Michele Bravi musica italiana con appeal internazionale

Michele Bravi, cantautore umbro, emerge grazie al talent XFactor che gli dà la notorietà presso il grande pubblico. E il talento non gli manca: composizioni melodiche, testi poetici un orecchio teso verso sonorità internazionali.

Sanremo, Mtv Awards, Lunezia… i premi non mancano e anche la Disney lo sceglie per la colonna sonora italiana del film di animazione Coco.

Prima dell’incontro con Carla Bruni non sono mancate a Michele Bravi altre collaborazioni con artisti esteri come Sophie and the Giants.

Non possiamo che salutare con entusiasmo l’uscita di questo duetto che ci mette di buonumore nonostante il titolo.

Buon ascolto!

Scoprite sul nostro sito i protagonisti delle altre puntate di The French Touch.