Agenda

Lingua e cultura italiana nell’ottobre della Dante di Monaco

13 Ott , 2017  

Siamo giunti alla “XVII settima internazionale della Lingua e della Cultura italiana” e alla Dante Alighieri di Monaco viene celebrata attraverso il cinema.

Martedì 17 ottobre alle 20 al Théatre Princesse Grace e con ingresso libero lo storico del cinema e regista Lino Damiani che terrà una conferenza dal titolo “L’italiano al cinema, l’italiano nel cinema”. Saranno presenti anche i registi partenopei Diego Olivares e Alessandro Rak che hanno recentemente presentato alla Mostra del Cinema di Venezia i loro film Veleno e Gatta Cenerentola.

Gli appuntamenti di ottobre alla Dante, dopo la settimana della lingua italiana, proseguiranno con la musica barocca eseguita dall’organista Olimpio Medori che suonerà pagine di Vivaldi, Albinoni e Torelli sabato 21 alle 20,30 presso l’Eglise Sainte Dévote con ingresso gratuito.

Infine l’attore Alessandro Preziosi racconterà la vita di Totò in un recital con l’accompagnamento musicale del chitarrista Daniele Bonaviri, mercoledì 25 ottobre alle 20 al Théatre des Variétés con biglietti a 20 euro e ingresso gratuito per i soci de La Dante.

Qui potete ascoltare in anteprima la voce dei protagonisti dell’incontro dedicato al cinema:

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.