La cucina italiana a Nizza nella settimana a lei dedicata
Appuntamento domenica 19 novembre dalle 11 alle 15 in rue Maccarani presso Casa Elli/Espace Grimaldi per celebrare la cucina italiana a Nizza attraverso un convegno sull’olio d’oliva, degustazioni di specialità regionali, un raduno di Vespe e musica. Il tutto a ingresso libero.
L’evento è organizzato dalla sezione francese dell’associazione chef italiani, col patrocinio del Consolato Italiano a Nizza rientra nelle manifestazioni per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
L’appuntamento è anche l’occasione per un convegno sul prezioso oro italiano rappresentato dall’olio d’oliva.
Titolo dell’incontro, in programma sempre il 19 novembre ma alle ore 10: “L’olio extravergine d’oliva: dall’albero alla bottiglia”.
A seguire “La cucina regionale regionale italiana tra storia antica e prodotti d’eccellenza a cura di Giuseppe Stimolo (giornalista e vice presidente Slow Food Sicilia).
Per info e prenotazioni (posti limitati) (+33)06.69.64.05.82.
Ci facciamo invece raccontare il programma aperto a tutti della Fête de la cuisine italienne a Nizza da Giuseppe Venezia organizzatore per la Federazione Italiana Cuochi (sez. Francia) e l’Associazione Cuochi Italiani in Francia e noi di Radio Nizza vi aspettiamo on air domenica dalle 12 alle 14 per raccontarvi dal vivo l’evento.