Nizza24 Notizie dalla Costa Azzurra Martedi 8 agosto: Pronto soccorso chiuso a St Tropez – Grande braderie a Saint-Raphaël

Di Marco Hugo-Barsotti
8 Ago 2023
notizie 8 agosto

Nizza24 Notizie dalla Costa Azzurra Martedi 8 agosto

 

Prezzo della benzina in aumento

Il prezzo della benzina in Francia è di nuovo in aumento ad agosto, il che non è una buona notizia per i vacanzieri di agosto che viaggiano in auto. L’aumento è dovuto all’Arabia Saudita, che ha deciso di ridurre la produzione di petrolio, mentre la domanda globale è aumentata notevolmente, in particolare in Cina.

Servizio di pronto soccorso chiuso questa mattina  Saint-Tropez

Il servizio di pronto soccorso dell’ospedale di Saint-Tropez è chiuso questa mattina, martedì 8 agosto, e non riaprirà prima di mercoledì mattina. La chiusura è dovuta a un mancanza di personale. I pazienti sono invitati a rivolgersi al proprio medico o a contattare i centri di salute e i centri di assistenza regionali (CSNP). Per il CNSP di Gassin e il centro di salute, è possibile chiamare il numero 04.98.12.51.14, dalle 10:00 alle 22:00. Il CSNP di Sainte-Maxime può essere contattato al numero 04.28.70.17.00, dalle 9:00 alle 23:00 e il centro di salute di Saint-Tropez, al numero 04.23.10.19.05, dalle 8:00 alle 19:00 e il CSNP di Saint-Tropez, 06.01.37.79.09, dalle 20:00 a mezzanotte.

Scioperi in corso

Gli addetti alle pulizie della stazione ferroviaria di Saint-Charles a Marsiglia continuano lo sciopero nella metropolitana. Mobilitati da otto giorni, i dipendenti accusano il loro datore di lavoro di ritardi nei pagamenti degli stipendi, di mancato pagamento dei bonus e di cattive condizioni di lavoro. L’intersindacale chiede ora all’ispettorato del lavoro di intervenire.

Giovane uomo accoltellato a Nizza

Un giovane è stato lasciato in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato nel quartiere di Moulins a Nizza. L’attacco è avvenuto lunedì sera nell’ovest della città, nel cuore del quartiere dello spaccio di droga. La polizia è intervenuta e un’indagine è stata aperta.

Crollo drammatico della temperatura del mare

Il mistral ha causato un crollo drammatico della temperatura del mare nella regione del Var, con soli 13 gradi registrati a La Ciotat. Qualche giorno fa, l’acqua era di dieci gradi più calda, arrivando persino a superare le normali stagionali, ma con l’arrivo del mistral, la temperatura è scesa drasticamente, con acqua fredda situata in profondità che risale in superficie e raffredda la strato più caldo.

Braderie de SaintRaphaël La grande svendita di Saint-Raphaël

La grande Braderie di Saint-Raphaël inizia oggi, martedì 8 agosto e terminerà sabato. La grande svendita della città, che esiste da oltre 20 anni, vedrà la partecipazione di 60 aziende locali, con gli organizzatori che si aspettano 10.000 visitatori al giorno. Come ogni anno, molte grandi marche saranno presenti per offrire prezzi imbattibili su una vasta scelta di abbigliamento e accessori di tendenza.

Meteo

  • Bel tempo con brezza moderata. Temperature massime di 25 gradi a Monaco, Mougins e Nizza. 26 gradi a Cannes. 24 gradi a Saint-Tropez. Questa sera si scenderà a 20 gradi con cielo sereno.
  • Per domani e giovedì: bel tempo. Temperature massime di 26 gradi nelle Alpi Marittime. 32 gradi a Marsiglia e 27 gradi a Tolone.
  • Alba: 06:26
  • Tramonto: 08:44
  • Temperatura del mare a Nizza: 23 gradi. Temperatura dell’aria: 24. Livello UV: 9.

 

Archivio articoli