Nuova spiaggia per cani a Nizza

22 Giu 2021

Chi ha amici a 4 zampe dal 23 giugno avrà una spiaggia per cani in più a Nizza

Dopo l’apertura di un pezzo di plage a Carras nel 2008, quest’anno l’offerta di posti dove andare in riva al mare col proprio animale si arricchisce del nuovo accesso di Lenval, di fronte all’ospedale pediatrico.

Nizza è stata riconosciuta dalla rivista 30 Millions d’Amis come la città più “pet friendly” di Francia e per tenere fede a questa menzione d’onore, l’amministrazione comunale ha ritagliato un pezzo di spiaggia ad uso esclusivo dei cani e dei loro padroni. Per mantenere pulita l’area sono stati predisposti distributori di sacchetti per le deiezioni canine e per ristorare i cani dalla canicola… è stato predisposto un rubinetto con acqua corrente e potabile.

Infine il più antico “amico dell’uomo” viene  celebrato con una scultura realizzata dall’artista nizzardo Stéphane Bolognaro le cui statue canine appaiono già in diversi luoghi della città (ricorderete il simpatico cagnolone posto fuori dalla Gare de Nice).

L’inaugurazione della “plage des chiens” è prevista per le 15.30 di mercoledì 23 giugno e oltre alle autorità cittadine e a Bolognaro sarà presente un istruttore cinofilo che dispenserà preziosi consigli a chi ne farà richiesta.

Qui sotto potete vedere la locandina scelta dalla Ville de Nice per il lancio dell’evento, mentre in copertina abbiamo voluto mette il bello e simpatico Teodoro della scrittrice Elisabetta Sega, un’italiana a Nizza che ringraziamo vivamente per la concessione dell’immagine di questo “divo della Prom”!

Spiaggia cani Nizza, una nuova plage des chiens à Nice Lenval

Pubblicità

advertisement

Archivio articoli