concerti dal 29 aprile al 5 maggio

Agenda: concerti dal 29 aprile al 5 maggio in Costa Azzurra

Di Antonella Fava
28 Apr 2024

Oggi l’Agenda di Radio Nizza vi presenta una variegata selezione di concerti che avranno luogo nella settimana dal 29 aprile al 5 maggio.

Ascolta il podcast con i concerti dal 29 aprile al 5 maggio

 

concerti dal 29 aprile al 5 maggio

Nizza: reggae allo Stockfish, Olympiade a l’Opéra e Afterwork all’Osservatorio

Partiamo da Nizza, dove martedì 30 aprile alle 19 The Congos, The Gladiators con Al Griffiths e Rod Taylor si esibiranno allo Stockfish.
Il 2 maggio alle 19 invece per gli Afterwork de l’Opéra l’appuntamento è all’Observatoire di Nizza per lo spettacolo Emulsion della compagnia di danza  AMRALiiA.
Martedì 30 aprile e poi dal 2 al 4 maggio alle 20 all’Opéra de Nice viene messa in scena l’Olympiade des Olympiades. Da Caldara (per il quale fu scritto) a Vivaldi (sicuramente il più famoso oggi), il libretto del Metastasio L’Olimpiade ha ispirato oltre cinquanta compositori nel corso dei secoli. Interpretando a modo loro questo libretto originale, Jean-Christophe Spinosi, Nathalie Spinosi ed Eric Oberdorff ci offrono un’opera nuova e straordinariamente attuale. 

concerti dal 29 aprile al 5 maggio

Rap a Saint-Raph’

Tutt’altro genere musicale vi aspetta il 2 maggio alle 20.30 all’Estérel Aréna di Saint-Raphaël, dove fa tappa la tournée di Black M – 10 ans sur ma route. Dopo aver rivoluzionato la scena rap francese, Black M si è affermato come artista rinomato e seguito in tutto il mondo. Il suo stile musicale è una miscela di successi popolari, brani tecnici, nostalgia e avanguardismo. Nel 2023, Black M ha fatto il suo grande ritorno da solista con il nuovo album intitolato La Légende Black. Ora è in tournée per celebrare il 10° anniversario della sua canzone di successo Sur ma route.

concerti dal 29 aprile al 5 maggio

Cagnes-sur-mer: Concert de l’Europe e Gospel

Venerdì 3 maggio alle 20.45 a Cagnes-sur-Mer al Casinò Terrazur viene eseguito il Concert de l’Europe. Ogni anno, la città di Cagnes-sur-Mer organizza un grande concerto per celebrare la Giornata dell’Europa e dell’Unione europea. In programma musiche di Giuseppe Verdi con estratti da La Traviata, Macbeth e Il Trovatore. I biglietti sono disponibili online e sul sito.
La stessa serata di venerdì 3 maggio alle 19.45 sempre a Cagnes-sur-Mer Shiny Gospel è uno spettacolo di beneficenza presentato dal Rotary Club Cagnes Grimaldi a favore dei giovani studenti. Bevande e crostate salate e dolci saranno in vendita nella sala.

spettacoli

Blues a Theoule e One Man Show a Menton

Sabato 4 maggio alle 18 a Théoule-sur-Mer ha luogo l’evento Concert Blues & Beyond, un festival musicale che si tiene dal 2022 a favore dell’associazione Foyer chiens âgés.
Passando agli spettacoli vi segnaliamo sabato 4 maggio alle 20.30 a Menton al Palais de l’Europe Théâtre Francis Palmero il One man show di Erick Baert. Nel mondo delle imitazioni, c’è sempre il dilemma se scegliere la caricatura divertente o la performance vocale mozzafiato. Nel suo spettacolo Erick combina voce e linguaggio del corpo con perfezione e una grande dose di umorismo.