Il Gran Ballo Viennese al Negresco o la serata orientale a Villefranche? La Festa dell’oliva o il Festival del benessere? Sono tante le feste del weekend dell’8 e 9 marzo in Costa Azzurra! E se avete ancora voglia di travestimenti e coriandoli continua anche il Carnevale!
Ascolta il podcast con le feste del weekend dell’8 e 9 marzo

Gran Ballo Viennese al Negresco…
Sognate di vivere l’atmosfera principesca della corte asburgica? Sabato 8 marzo dalle 19 vi aspetta il Grand Bal Viennois all’Hôtel Negresco, un evento in cui tradizione viennese e gastronomia raffinata si incontrano per una serata indimenticabile. ll Grand Bal Viennois si tiene nel magnifico Salon Royal dell’Hotel Negresco e prevede una cena gourmet seguita da un ballo tradizionale con orchestra.
La cena sarà preparata dalla chef Virginie Basselot, stella Michelin e “Meilleur ouvrier de France”, dal 2018 responsabile delle prestigiose tavole dell’hotel Negresco. Il programma prevede dalle 19 l’accoglienza con bicchiere di Champagne, alle 19.45 l’apertura della serata da parte del soprano. La cena inizia alle 20 e il ballo delle debuttanti alle 22. A mezzanotte la quadriglia seguita dal ballo fino alle 1.30.

…e serata orientale a Villefranche
Se siete in vena di festeggiare in modo più semplice vi segnalo invece sabato 8 marzo alle 19.30 allo Chapiteau de La Citadelle a Villefranche-sur-Mer la Soirée Orientale du Comité des Fêtes. Intrattenimento musicale e pasto a base di couscous.
Festa dell’Oliva
Passando agli eventi del weekend siete tutti invitati sabato 8 marzo dalle 10 alle 18 a Le Cannet alla Fête de l’Olive, una festa all’insegna della convivialità e delle tradizioni provenzali. Il quartiere di Rocheville ospiterà una serie di bancarelle che presenteranno tutti i sapori della regione, in particolare le olive. Gli espositori saranno presenti a partire dalle 10, ci saranno laboratori creativi per i bambini e due momenti salienti.
Alle 12 vi aspetta un aperitivo al suono dei tamburelli e dei galoubet provenzali suonati dall’Academi Doù Miejour e alle 16 merenda e animazione per bambini in Place Foch.

Festival du Bien-être
Andiamo in montagna, a Isola 2000 dove per tutto il week end dell’8 e 9 marzo ha luogo il Festival du Bien-être. Sarà possibile praticare yoga, conoscere i fiori di Bach, la naturopatia, farsi fare massaggi e approfittare di un ricco mercato di prodotti per il benessere.

Ancora Carnevale
Terminiamo presentando ancora due eventi del Carnevale, che continua a Levens domenica 9 marzo alle 14.30 . Il Carnaval de Levens promette un pomeriggio di festa con una sfilata colorata con la partecipazione di una troupe del Carnevale di Nizza, atelier di maquillage per i bambini e un Tè pomeridiano nel Jardin Public dopo la sfilata. L’ingresso è libero.
E sempre domenica 9 marzo alle 14.30 a Saint-Jean-Cap-Ferrat ha luogo il Carnaval des enfants. La sfilata attraverso il villaggio prevede una ventina di artisti e mascotte e coriandoli a volontà. Al Théâtre de la mer ci saranno giochi in legno, strutture gonfiabili, un laboratorio di colorazione, musica e rinfresco.
